Indietro
Birra di Natale
La Birra di Natale
Si presenta molto ambrata e con morbida schiuma, ad accompagnare la presentazione un leggero profumo di cannella.
Alla boccata si fanno subito spazio gli ottimi malti utilizzati ed è morbida e corposa. Insieme al malto arrivano le piacevoli note speziate di buccia d'arancia amara, coriandolo, anice stellato e la bevuta si chiude un leggero chiodo di garofano accompagnato da un lieve e morbido sapore di miele.
Stile: Winter Beer
Gradazione: 6% alc. vol.
IBU: 18
Siamo un birrificio con sede a Bologna, dedicato alla produzione di birra artigianale con la massima attenzione alla qualità.
E' una birra stile Porter, ma più profumata e beverina. La tradizionale ricetta della birra bevuta dagli scaricatori di porto inglesi, ormai due secoli fa, è stata infatti rivisitata per ottenere una bevanda più fresca e dall'aroma più intenso. Mantenendo il colore ambrato, la corposità, la compattezza e la persistenza della schiuma.
Questa è la nostra birra per l'estate. La ricetta è nata in quei giorni di luglio in cui a Bologna fa così caldo che sembra di essere in un deserto, e la Desert Sun era il nostro miraggio. E' una blonde profumata e piuttosto leggera nella gradazione. Ad un'amaricatura delicata, erbacea, si accompagnano intense note di limone, date dall'utilizzo del Summit, un luppolo americano dal carattere molto agrumato. Il finale è secco e dissetante.
Quattro sono gli elementi della natura: terra, acqua, aria, fuoco. Quattro le stagioni. E i punti cardinali. Ma anche gli ingredienti della birra, secondo l'antica legge della purezza: acqua, malto, luppolo e lievito. E poi ci sono i Quattro Luppoli - Citra, Cascade, Simcoe e Amarillo
Ideata per l'arrivo della primavera, in collaborazione con i ragazzi della trasmittente bolognese "Radio Hirundo". Dorata con schiuma candida ben presente. All'aroma arriva fresca, floreale, con note esotiche che richiamano il frutto della passione grazie all'utilizzo del luppolo austaliano Galaxy. In bocca prevalgono componenti citriche e agrumate, derivanti dalla luppolatura di stampo americano e chiude con un piacevole finale leggermente erbaceo. Un corpo medio/esile e un amaro equilibrato la rendono facilmente bevibile e dissetante.