È la "mamma" di tutte le feste di strada, almeno qui a Bologna, e quest'anno compie 30 anni.
Ogni secondo sabato di settembre, la festa di via Broccaindosso riunisce abitanti e passanti in un'atmosfera tutta speciale, a divertirsi e socializzare tra giochi di gruppo, musica dal vivo, pranzi e mercatini improvvisati...
Quest'anno la data da segnare in agenda è sabato 10 settembre, dalle 12 alle 24.
Per l'occasione avremo 7 spine e ospiteremo dalle 20.30 il concerto dei Jane Doe & Radioaut.
Torna puntuale come ogni anno, il secondo sabato di settembre, l'ormai storica festa di Via Broccaindosso, alla sua 29esima edizione: gli abitanti di una delle vie più suggestive di Bologna, dove abitò anche Carducci, si ritrovano in strada a festeggiare tra giochi di gruppo, musica, pranzi e mercatini improvvisati.
Una festa aperta a tutti, che vede coinvolti anche i locali e i ristoranti, con tavolini e sedie all'aperto lungo tutta la strada, per mangiare, bere, chiacchierare in compagnia.
Carissimi,
stasera attacchiamo alla spina la nostra cotta n.100.
Qualche mese fa abbiamo fatto per l'occasione una Four Hops speciale, con ancora più luppolo!
Per festeggiare questo traguardo, oggi e domani ogni 3 pinte di Four Hops la quarta è in omaggio... e già che ci siamo aggiungiamo anche un cestino di patatine dai
Cari internauti e professionisti del web, sviluppatori software, ma anche amanti della birra artigianale, questo è l'evento che fa per voi.
Il 18 e il 19 settembre, a Bologna, ci sarà la quarta edizione di From the Front: due giorni dedicati al mondo del "front end" (chi è del settore sa di cosa stiamo parlando), con ospiti e relatori di rilievo internazionale. Location, il Teatro Duse.
Come lo scorso anno Birra Cerqua sarà il fornitore ufficiale di birra, in occasione dell'aperitivo presso il teatro Duse e giovedì 18 in occasione della festa aperta a tutti.
Se la cosa vi gusta, qui potete acquistare i biglietti per partecipare. Inserendo il codice sconto CERQUALOVERS avrete diritto al 10% di sconto!
Per informazioni visitate il sito http://2014.fromthefront.it
E' una delle strade più suggestive di Bologna, una via lunga e stretta, senza traverse, piena di osterie storiche, piccoli esercizi commerciali, e cosmopolita. Quasi una Bologna in miniatura. Ci abitò perfino il Carducci, in un palazzo che nel cortile ospita ancora, a quanto dicono, il famoso "melograno da' bei vermigli fior".
E poi c'è il nostro brewpub!
Via Broccaindosso 5/c
13 settembre 2014