Back
Isabel
Birra chiara, profumata e beverina. Attacco con leggerissima nota di cereale (crosta di pane), corpo leggero.
A un’amaricatura delicata, erbacea, ottenuta grazie all’utilizzo di quattro luppoli americani, si accompagnano intense note di lime e limone, date dal Summit, luppolo dal carattere molto agrumato e citrico.
Sapori e secchezza sono esaltati da una piccola percentuale di sale di Cervia, che dà alla birra un “tocco marino”.
Ad alta fermentazione, la birra Isabel ha una gradazione alcolica di 5%. Poco carbonata, viene servita con un soffice cappello di schiuma.
Siamo un birrificio con sede a Bologna, dedicato alla produzione di birra artigianale con la massima attenzione alla qualità.
Questa è la nostra birra per l'estate. La ricetta è nata in quei giorni di luglio in cui a Bologna fa così caldo che sembra di essere in un deserto, e la Desert Sun era il nostro miraggio. E' una blonde profumata e piuttosto leggera nella gradazione. Ad un'amaricatura delicata, erbacea, si accompagnano intense note di limone, date dall'utilizzo del Summit, un luppolo americano dal carattere molto agrumato. Il finale è secco e dissetante.
E' una birra stile Porter, ma più profumata e beverina. La tradizionale ricetta della birra bevuta dagli scaricatori di porto inglesi, ormai due secoli fa, è stata infatti rivisitata per ottenere una bevanda più fresca e dall'aroma più intenso. Mantenendo il colore ambrato, la corposità, la compattezza e la persistenza della schiuma.
E' una bitter stile inglese, leggermente ramata. E, come ogni bitter che si rispetti, secca e amara, poco carbonata. I migliori malti e luppoli inglesi vengono combinati per ottenere un'amaricatura morbida e un aroma leggermente speziato, che si percepiscono chiaramente alla boccata. Per finire con un gusto secco e amaro.